Illustratori

Livia De Simone

Le mani magiche di una disegnatrice di talento

Livia De Simone è una disegnatrice, illustratrice e artista di talento.

Ho avuto modo di conoscerla ormai qualche anno fa ed è stato un incontro meraviglioso.

Ricordo ancora come, rapito dai suoi lavori che ebbi modo di ammirare solo online, il giorno in cui me la trovai dinnanzi le chiesi di appoggiare le mani al mio avambraccio. Non sono un feticista, sia chiaro, ma per me quelle mani erano pura magia.

Una persona umile, semplice, alla mano ma estremamente professionale, con idee e inventiva.

Credo fu proprio in quella occasione che presi il suo artbook Imaginarium, edito da Dark Zone con testi di Francesca Pace. Lo custodisco gelosamente nella mia libreria e quando ho bisogno di trovare un po’ di serenità guardando qualche immagine, lo estraggo e lo sfoglio. La mia tavola preferita è Lady Vampire, perchè lo stormo di vampiri in trasparenza con lo sfondo nero e rosso sfumato mi ha rapito subito.

Oltre a collaborare con numerose case editrici nella realizzazione di cover per libri e produrre artwork personali (non perdete Dei del Nord con i testi di Alessandro Fusco), partecipa anche al collettivo Imaginaria Fantastic Contemporary Art, nato del 2017 da un gruppo di artisti appassionati del genere fantastico e di tutto ciò che vi ruota attorno.

Che sia per conoscerla, che sia per ammirare le sue opere, che sia per chiederle di realizzare una tavola per voi, non mancate di stringerle la mano con delicatezza. Ricordate che è una mano magica.

Ha l’Arte dentro.

Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

4 commenti su “Livia De Simone”

  1. Livia è una persona instancabile, dolcissima e sempre molto disponibile, sia online che, soprattutto, dal vivo.
    Il suo stile affascina e i suoi lavori sono difficili da non notare.
    Adoro le sue illustrazioni.

  2. Grazie Mille Jordy sei un tesoro! Mi ricordo ancora quando sei venuto a Lucca e mi hai chiesto questa cosa delle mani, che all’inizio mica capivo però mi sono sentita lusingata quando mi hai spiegato il perché!
    Spero ci rivedremo presto

Lascia un commento