Editor

Tracce d’Inchiostro

Il progetto di Stefano Mancini e Valerio La Martire

Tracce d’Inchiostro nasce dalla passione di due veterani del mondo editoriale italiano: Stefano Mancini e Valerio la Martire.

Il primo editor e giornalista, il secondo esperto di marketing e comunicazione: si conoscono da anni e si trovano a memoria.

Entrambi Autori, con un retroterra fatto di cultura letteraria, teatrale e cinematografica, nel tempo hanno pubblicato entrambi numerosi libri spaziando in più generi letterari, impegnandosi nel fantasy e nella narrativa contemporanea, affrontando in egual misura temi leggeri e di intrattenimento insieme a realtà più scomode e impegnative.

Il tutto all’insegna di un profondo impegno, sorretto da una passione incrollabile.

Ho conosciuto Stefano e ho lavorato con lui direttamente per editare la mia dilogia su Daanan ed è stata un’esperienza incredibilmente formativa. Io, acerbo di una attività di editing su un qualsivoglia testo, ho trovato in lui un mentore paziente, capace e in grado di far fare al mio testo un gran salto di qualità.
Ho editato entrambi i libri e ogni volta è stata uno scoprire sempre nuove sfumature che hanno resto il secondo volume ancora meglio del primo.

Con Valerio non ho mai lavorato direttamente (non ancora, mi piacerebbe aggiungere), ma posso testimoniare sulla sua assoluta serietà professionale. Oltre a essere una persona proba e molto partecipe, quando si scende nel tecnico non si lascia scappare nulla.

Se cercate un partner affidabile per l’editing, se volete una valutazione sul vostro testo per comprenderne i punti deboli e i punti di forza, se non avete esperienza e volete affidarvi a un servizio stampa con esperienza, Tracce d’Inchiostro è una opportunità da non perdere.

Senza paura, chiedete un preventivo, confrontatevi con Stefano e Valerio: loro sono già passati da dove volete passare voi, conoscono i dubbi, le paure e gli entusiasmi.

Lasciatevi guidare.

Ne vale la pena.

Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

8 commenti su “Tracce d’Inchiostro”

  1. Ho avuto l’onore e il piacere di lavorare con Stefano al mio nuovo romanzo, che uscirà con DZ Edizioni, e posso confermare non solo la sua professionalità, ma anche la sua umanità nel rapportarsi con l’autore. Valerio ancora non lo conosco, spero ci sarà presto occasione.

Lascia un commento