Blog

Editor Romanzi

Quando una professionista ci mette la faccia…

Editor Romanzi è il “piccolo laboratorio segreto” di Stefania Crepaldi.

Lei definisce così il suo blog che funge anche da sito di riferimento per chi è interessato al suo lavoro.

Credo fortemente nella Progettazione Narrativa e sono certa che questa sia l’unica strada percorribile da tutti per far fruttare la creatività e dare un corpo solido all’immaginazione.

A volte i romanzi acerbi, rifiutati dalle case editrici e non segnalati ai concorsi, hanno semplicemente bisogno di una piccola sbozzatura per diventare memorabili. Oppure sono destinati a emergere seguendo altre strade.

Stefania Crepaldi, Editor Romanzi

Io personalmente l’ho conosciuta tramite i suoi video che ho trovato su Facebook. Lì ho imparato ad apprezzare il suo approccio al mondo dell’editoria.

Precisa, comprensibile, preparata, professionale: questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente.

Stefania è una professionista cortese, disponibile, risponde quando viene interpellata. Nonostante per lei sia una vera e propria attività lavorativa, anche quando le domande che riceve sono molto tecniche, fornisce una risposta completa e adeguata.

Personalmente sono molto contento di averla scoperta, due anni fa. I suoi contenuti aggiornati e i suoi interventi affrontano temi già consolidati e conducono alla scoperta delle novità del settore editoriale.

Mi piace la sua capacità di riqualificare argomenti già vissuti dal mondo letterario in ogni sfumatura, perchè ritengo che su certi capisaldi sia necessario il repetita iuvant. Troppo facilmente smarriamo la via e persone come Stefania ci aiutano a restare in carreggiata.

E apprezzo grandemente la miriade di articoli che produce aggiornando punti di vista, offrendo cambi di prospettiva e tecniche da applicare in maniera pratica e costruttiva.

Penso che Editor Romanzi sia una risorsa online completa e che Stefania Crepaldi sia una professionista alla quale rivolgersi egualmente per un consiglio che per un rapporto professionale.

Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Lascia un commento