DZ Edizioni

Bakemono Lab Edizioni

Una Casa Editrice originale e dai contenuti unici

Bakemono Lab Edizioni prende vita dall’Associazione Culturale Bakemono Lab.

La sua musa ispiratrice e guida impagabile è Varla Del Rio, dotata di un’incredibile cultura cinematografica e di una capacità critica che molto invidio. Questo ha contribuito senza ombra di dubbio a creare una linea editoriale di sicuro impatto. La casa editrice si discosta ampiamente dal panorama più classico della piccola e media editoria.

Panoramica

La Bakemono, sin dal primo salone del libro alla quale ho partecipato, mi ha colpito per la sua proposta inusuale. Il suo logo, tanto per dire, è stato per me qualcosa di ipnotico. Poi sono passato per le copertine: come non citare quel mostro sacro di Claudia Ducalia? Il suo stile si adatta perfettamente alle linee editoriali proposte dalla Casa Editrice.
Infine, Autori e storie, che ho avuto modo nel tempo di apprezzare, conoscere e rispettare.

Le Collane

Le collane proposte sono varie e lo stile delle proposte narrative si dipana tra chiari e scuri, tra il recupero di un retaggio etnico leggendario alla cruda narrazione di realtà scomode e surreali.

Personalmente ho letto libri appartenenti alla Collana Classic e la collana Tanabata, dove ho ritrovato tre autori che ho imparato ad apprezzare moltissimo (Varla del Rio, Valerio la Martire e Francesca Pace).

Consiglio caldamente i due volumi di Yokai per chi ama le atmosfere nipponiche, dove alcuni autori hanno dato vita a raccolte di racconti brevi tutte dedicate alle atmosfere soprannaturali del Sol Levante.

Una Menzione

Infine mi sento di citare il caro Marco Mancinelli, autore maturo e in grado di proporre nuove suggestioni e rivedere vecchi stilemi con una freschezza sempre accattivante.

Detta come va detta, la Bakemono Lab sarà anche piccola, ma ha la grinta di una donnola e lo spirito di un Oni paziente che sa dove e quando colpire.

Colpire con un libro ben realizzato, con storia di qualità e una copertina da urlo.

Non mancate di concederle una possibilità e concedervi una sana lettura.

Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Lascia un commento