Blog

Le Fleur Du Mal

Alessandra Micheli e un blog a misura di Lettore

Les Fleurs Du Mal è un blog creato da Alessandra Micheli, che ne è l’ideatrice e la guida indiscussa.

Ospitato sulla piattaforma WordPress.com, presenta una struttura molto semplice. Corpo centrale, colonna laterale, un menù con poche voci sotto un banner che rappresenta il brand del blog.

Cosa rende il blog una attrattiva che non dovrebbe mai mancare nei link di un Lettore?

Recensioni in numero spropositato

Esatto, gente. Alessandra e il suo staff leggono come delle macchine rotatrici del migliore dei giornali. Questo permette loro di pubblicare un numero veramente incredibile di recensioni, anche più di tre o quattro al giorno. Le recensioni non si limitano a quattro righe striminzite, ma affondano le loro radici nel libro in questione. Il linguaggio adottato è immediato, senza troppi giri di parole, cosa che rende un articolo immediatamente comprensibile. Il tutto intervallato da articoli che si riallacciano ad altri eventi editoriali, come per esempio i Cover Reveal che tanto aiutano vecchi e nuovi autori al lancio delle loro opere.

Collaborazioni con Case Editrici

Les Fleurs Du Mal gode di molta stima non solo tra i Lettori e gli Autori, ma anche e soprattutto tra le Case Editrici. Alessandra ha saputo stringere un buon rapporto con Editori appartenenti alla Grande Editoria, ma tenendo un occhio attento sui Piccoli e Medi. Quando hai fiuto, capisci che anche nel mondo degli esordienti si nascondono dei talenti che meritano un articolo importante e ben piazzato.

Presenza Capillare Online

Il blog conta una presenza costante e ben distribuita su tutti i maggiori sociale e le piattaforma di lettura online. Che siate su Facebook, Twitter, Instagram o Goodreads, Les Fleurs Du Mal rilascia il suo pensiero sulle opere lette, diffondendo la conoscenza e la scoperta di Autori e Opere. Io personalmente lo seguo su Twitter e posso testimoniare che ogni giorno trovo almeno 4 o 5 link a recensioni o eventi letterari.

Quindi che dire di più?

Alessandra e il suo staff vi aspettano.

Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Lascia un commento